Roberto Angiuoni
La lotta di classe non ha confini,
siamo tutti clandestini!
Dopo anni di menzogne sulla necessità di "superare" la legge Bossi-Fini sull'immigrazione, il centrosinistra - ormai al governo con la complicità di Rifondazione Comunista e dei sindacati - continua la politica del governo precedente, anche sul terreno dell'immigrazione.
Il ministro Ferrero dice che "gli immigrati rappresentano una risorsa per il paese perchè producono il 5% del Pil". Quello che il ministro non vuole dire è che quel 5% è prodotto da lavoratori sottopagati, schiavizzati e senza diritti sindacali. Il vero problema è un altro!
Questo governo è un governo degli industriali e dei banchieri, è il governo di quei padroni che vogliono mantenere leggi barbare e repressive contro gli immigrati per poterli ricattare e sfruttare più facilmente.
E' ora di dire basta!
E' ora di costruire un'opposizione di sinistra a queste politiche e a questi governi, che sappia lottare coerentemente al fianco dei lavoratori immigrati contro i proprietari di schiavi.
La nostra organizzazione, Progetto Comunista-Rifondare l'Opposizione dei Lavoratori, fonderà a gennaio un nuovo partito comunista che prenderà l'impegno di portare avanti questa lotta.
- Chiusura immediata dei Cpt!
- Abrogazione delle leggi Bossi-Fini e Turco-Napolitano
- Regolarizzazione immediata per tutti i lavoratori immigrati
- Unità nella lotta tra lavoratori italiani e immigrati!
الصراع بين الطبقات
Ù„Ù: تعد هناك Øدود Ù†ØÙ† جÙ:يعا Ù:قيÙ:ون غير Ø'رعيون
.بعد سنوات عدة Ù:Ù† الخطابات,بدون جدوى, ÙÙŠÙ:ا يتعلق بضرورة "تجاوز" قانون بوسي/Ùيني Øول Ù:وضوع الهجرة, تقوÙ: Ø¢Øزاب اليسار الÙ:تواجدة داخل الØكوÙ:Ø© بÙ:عاونة الØ'ريكة " ريÙونضاسيون ÙƒÙ:ونستة" بإ تباع سياسة الØكوÙ:Ø© السابقة ÙÙŠÙ:ا يتعلق بقضية الهجرة. الوزير Ùريرو قال أن الÙ:هاجرين ÙŠØ'كلون ثروة لأنهÙ: ÙŠÙ:ثلون 5% Ù:Ù† الناتج الÙ:Øلي الإجÙ:الي, لكن الØ'يء الØ