IL PDAC AL FIANCO DEI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI CALABRESI
comunicato stampa
Il PdAC era presente alla manifestazione dei precari Isu-Ipu (lavoratori socialmente utili) dell'8 febbraio scorso per dare solidarietà e lottare al fianco dei lavoratori. Il PdAC era l'unica forza politica presente al corteo ed ai presidi organizzati sotto il palazzo della Regione. Denunciamo, inoltre, le cariche immotivate e vergognose delle cosiddette "forze dell'ordine" ai danni dei lavoratori.
Ultimo punto che ci preme sottolineare è che alla manifestazione non era presente la cosiddetta “sinistra radicale”. Un’assenza vergognosa e ingiustificata per quanto ci riguarda. Rifondazione comunista, assente alla manifestazione, al presidio (ed alle cariche), non si è assentata, invece, sui quotidiani calabresi dando una solidarietà “del giorno dopo” che non serve proprio a nessuno, tanto meno ai lavoratori impegnati nella lotta.
Noi siamo dell'opinione che la solidarietà non si faccia sui giornali ma bensì con la presenza massiccia al fianco dei lavoratori e se proprio Rifondazione vuole sostenere i precari che faccia dimettere il proprio assessore regionale al lavoro (de Gaetano) e faccia cadere questa giunta regionale che difende i padroni e non i precari.
Il coordinamento regionale calabrese del PdAC