Partito di Alternativa Comunista

Calabria: il PdAC al fianco dei lavoratori socialmente utili

IL PDAC AL FIANCO DEI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI CALABRESI

 

comunicato stampa

 

 

Il PdAC era presente alla manifestazione dei precari Isu-Ipu (lavoratori socialmente utili) dell'8 febbraio scorso per dare solidarietà e lottare al fianco dei lavoratori. Il PdAC era l'unica forza politica presente al corteo ed ai presidi organizzati sotto il palazzo della Regione. Denunciamo, inoltre, le cariche immotivate e vergognose delle cosiddette "forze dell'ordine" ai danni dei lavoratori.

 


Abbiamo visto finalmente i lavoratori socialmente utili motivati a lottare fino alla fine per i propri diritti e stanchi di essere presi in giro da “lor signori” che siedono nei palazzi della regione, stanchi delle promesse mai mantenute, stanchi di ricevere un salario da fame pari a 400/500 € mensili.
Noi, convinti che la lotta di piazza paghi, chiediamo ai lavoratori di rimanere compatti ed uniti, per nuovi scioperi e nuove lotte sino al raggiungimento dell'obbiettivo della stabilizzazione di tutti i socialmente utili calabresi. I lavoratori devono sapere che Alternativa Comunista è stata, è, e sarà al loro fianco in tutte le lotte ed in tutte le mobilitazioni, anche a costo di prendere qualche altra manganellata!

Ultimo punto che ci preme sottolineare è che alla manifestazione non era presente la cosiddetta “sinistra radicale”. Un’assenza vergognosa e ingiustificata per quanto ci riguarda. Rifondazione comunista, assente alla manifestazione, al presidio (ed alle cariche), non si è assentata, invece, sui quotidiani calabresi dando una solidarietà “del giorno dopo” che non serve proprio a nessuno, tanto meno ai lavoratori impegnati nella lotta.

Noi siamo dell'opinione che la solidarietà non si faccia sui giornali ma bensì con la presenza massiccia al fianco dei lavoratori e se proprio Rifondazione vuole sostenere i precari che faccia dimettere il proprio assessore regionale al lavoro (de Gaetano) e faccia cadere questa giunta regionale che difende i padroni e non i precari.

 

 

Il coordinamento regionale calabrese del PdAC

 

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Compila il modulo per iscriverti alla nostra newsletter - I campi contrassegnati da sono obbligatori.


Il campo per collaborare col partito è opzionale

 

Campagne ed Iniziative





campagna

tesseramento 2024

 






Il libro sulla lotta in Alitalia

 il libro che serve per capire Lenin

 

perchè comprare

la loromorale e lanostra




 Giovedì 28 novembre
Zoom 
 

 


Modena (19 ottobre)

e Milano (20 ottobre)


sabato  19 ottobre

Modena


12 ottobre

Cremona

 


7 ottobre


 

Cremona  venerdì 14 giugno 


 

Domenica 2 giugno ore 19

 


1 giugno

Cremona

https://www.partitodialternativacomunista.org/articoli/materiale/cremona-venerdi-14-giugno

 


23 maggio

Cremona


MODENA

DOMENICA 14-4


16 marzo

Milano

 

 

 

 

Lega Internazionale dei Lavoratori - Quarta Internazionale

NEWS Progetto Comunista n 137

NEWS Trotskismo Oggi n 23

Ultimi Video

tv del pdac